Anche l'Hotel Select ha il suo Qrcode
(pubblicato in Varie il 04-06-2010 alle 14:51)

Anche l'Hotel Select ha il suo Qrcode

Il Codice QR è un codice a matrice o a barre bidimensionali.
Il suo nome è l'anagramma di "Quick Response", ovvero "Risposta Rapida", per la sua funzione di veloce decodifica del contenuto.
Questo tipo di codice è molto comune soprattutto in Giappone, da sempre paese all'avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie, in particolare quelle che possono facilitare le condizioni di vita, semplificando le normali azioni quotidiane.
Questo codice viene sempre più spesso inserito anche sui bigliettini da visita, in modo da poter inserire i dati personali, oltre a indirizzi e URL, di una nuova conoscenza direttamente nella rubrica proprio cellulare, senza doverlo fare manualmente.
Tutto questo grazie ad una semplicissima fotocamera digitale.
In questo modo potrete usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, aprendovi l'accesso anche a contenuti multimediali.
Da oggi anche l'hotel Select ha il suo codice QR.
Lo trovate sul blog http://www.hotelselectriccione.com/blog/ nella colonna alla vostra destra.
Questo "quadratino", così somigliante ad un quadro astratto contiene in realtà tantissime informazioni utili, come il numero di telefono, brevi testi e indirizzi web che vi permetteranno di raggiungere il nostro sito in tutta facilità.
Tutti i telefoni dotati di una fotocamera integrata possono leggere queste immagini semplicemente installando un apposito software gratuito.
Quindi, scaricatevi uno di questi programmi, scattate una foto al QR Code del Select con la fotocamera del vostro cellulare e guardate con i vostri occhi!

Lascia un commento!

Nome:
Email:
Commento:
Inserire il codice riportato qui sotto: